Chiamaci: +39 0434 654183
Follow Us:

Competitività

Vantaggi delle tecnologie FRM©

Nella fabbricazione di componenti per mobili e di altri complementi di arredo da interni e da esterni, il pannello RFM® garantisce una superficie perfettamente lavorabile, indeformabile e impermeabile.

Il pannello è realizzato attraverso un processo competitivo, esclusivamente meccanico e non inquinante in due fasi: trasformazione in un macinato fine, rilavorazione in nuovi prodotti a loro volta riciclabili con una tecnica di stampaggio a pressione a freddo. Il pannello è realizzato nello spessore richiesto (da un minimo di 4mm ) con caratteristiche fisiche calibrate in base alle necessità del cliente. Potendo decidere la densità, lo spessore e il peso del prodotto, si possono ottenere elementi grezzi a misura, lavorabili come MDF e truciolari. Nessun limite quindi nella lavorazione del pannello RFM® con foratura, fresatura, taglio ad acqua, avvitatura.
I pannelli in RFM® sono carteggiabili, verniciabili e laccabili.


Essendo totalmente idrorepellenti e inattaccabili da muffe e batteri, sono estremamente stabili e pertanto ideali anche per la realizzazione di pavimenti modulari o di pannellature di rivestimento per pareti. Il pannello in vetroresina riciclata RFM® è nettamente più leggero, elastico e lavorabile dei pannelli plastici realizzati in estrusione, delle lastre di tecnopolimeri e delle pietre rigenerate attualmente in commercio.

Vantaggi della tecnologia Compounding/Recycling

Il vantaggio competitivo per chi riutilizza la nostra materia prima seconda è quello di poter inserire nel ciclo produttivo standard delle termoplastiche un materiale pronto all’uso, 100% riciclato, per trasformalo in nuovi prodotti ulteriormente riciclabili con un sicuro risparmio economico e beneficio di immagine.

I nuovi prodotti ottenuti dallo stampaggio del Compound Gees e dall’estrusione diretta del macinato fine Gees avranno proprietà meccaniche migliori rispetto a quelli ottenuti miscelando le sole plastiche riciclate perché contengono dal 20 al 30% di fibra di vetro.
Il materiale Gees è un’alternativa estremamente competitiva delle più costose «cariche» di rinforzo delle resine termoplastiche



Photo gallery
Condividi su:


Certificazioni

Gees Recycling ottiene, prima ed unica azienda a livello internazionale, la certificazione di prodotto CSI per manufatti in Compositi Fibro‐Rinforzati ricavati da riciclo.

CSI Spa è accreditato ACCREDIA, l'organismo nazionale di accreditamento, relativamente alle sue aree di attività: Certificazione, Ispezione e Laboratori di Prova.

Chi siamo
Contatti
CCIAA Pordenone - REA PN 95657 - Cap.Soc. 1.512.500 i.v. - P.Iva 01678120930
Gees Recycling Srl © 2016 - Tutti i diritti riservati