Chiamaci: +39 0434 654183
Follow Us:

Compound

Compound con filler vetroresina riciclata

Nei primi mesi del 2013 la Gees Recycling ha collaudato l’innovativa trasformazione del macinato di vetroresina riciclata in compoundper stampaggio ad iniezione (depositando una domanda di brevetto - n.TV2013A000024 - relativa alla trasformazione del macinato fine in compound granulati con monomeri plastici vergini o riciclati).

Il vantaggio competitivo che sta dietro all’utilizzo di questa materia prima seconda è quello di poter inserire nel ciclo produttivo standard delle termoplastiche un materiale pronto all’uso, 100% riciclato,per trasformalo in nuovi prodotti ulteriormente riciclabili con un sicuro risparmio economico e beneficio di immagine.

Nello specifico il compound, in miscela con resine plastiche vergini o riciclate (PP, PE, ABS) è realizzato in percentuali vetroresina macinata/resina termoplastica del 60/40 % oppure miscelata ad hoc a seconda delle caratteristiche meccaniche che il cliente vuole ottenere. 

La fibra di vetro presente nel compound Gees ha una lunghezza media di 3mm. Un compound con 50% di vetroresina contiene dal 25 al 28% di fibra di vetro. Il prodotto stampato è nuovamente riciclabile a fine vita. Il compound può contenere additivi (es: essenze, zinco stearato) e colorato con masterbactch per ottenere eccellenti effetti cromatici. Il macinato fine ottenuto dalla Gees Recycling è inoltre idoneo all’estrusione diretta (Compounding/Recycling), un sistema di estrusione che consente di realizzare il prodotto finito in un unico ciclo di trasformazione.

I prodotti ottenuti con estrusione diretta sono economicamente competitivi e strutturalmente migliori rispetti a quelli realizzati con sole resine termoplastiche riciclate (pallet in plastica, grigliati etc.).
Gees Recycling produce i suoi compound esclusivamente su formulazione specifica per le esigenze del cliente.

Photo gallery
Condividi su:


Certificazioni

Gees Recycling ottiene, prima ed unica azienda a livello internazionale, la certificazione di prodotto CSI per manufatti in Compositi Fibro‐Rinforzati ricavati da riciclo.

CSI Spa è accreditato ACCREDIA, l'organismo nazionale di accreditamento, relativamente alle sue aree di attività: Certificazione, Ispezione e Laboratori di Prova.



Interreg Italia Slovenia

Chi siamo
Contatti
CCIAA Pordenone - REA PN 95657 - Cap.Soc. 1.512.500 i.v. - P.Iva 01678120930
Gees Recycling Srl © 2016 - Tutti i diritti riservati