Chiamaci: +39 0434 654183
Follow Us:

Area news

GEES RECYCLING: special guest EDILPORTALE TOUR 2017

  • 23 giugno 2017

Il messaggio introduttivo di tutte le tappe EDILPORTALE TOUR 2017 è stata la centralità del ruolo del progettista e dell’intero comparto dell’edilizia residenziale, nella riduzione delle emissioni di CO2 e perciò nello sviluppo di modelli di crescita sostenibile. I temi del tour di quest’anno hanno costituito un contesto di narrazione ideale per la startup innovativa GEES RECYCLING.

Nelle tappe di Udine (7 Giugno) e di Verona (8 Giugno) GEES RECYCLING è stata presentata come case history regionale di successo, e invitata a presentare il proprio progetto di Economia Circolare basato sul Riciclo dei compositi fibro-rinforzati e il loro riutilizzo nell’edilizia e nell’arredamento.

Con i suoi 150 relatori, ed una platea di oltre 11 mila progettisti, il tour 2017 ha toccato in maniera concreta e formativa i “temi che contano” per il futuro del settore delle costruzioni: efficienza energetica, miglioramento e adeguamento antisismico, qualità ambientale e comfort degli edifici.

GEES RECYCLING ha presentato a centinaia di professionisti del settore (architetti, ingegneri ed operatori edili) le problematiche ambientali legate allo smaltimento dei compositi fibro-rinforzati (si pensi al settore della nautica, alle pale eoliche etc) e la soluzione innovativa di trasformarli in pannelli di materiale riciclato-riciclabile.

Un traguardo raggiunto dopo anni di studi e sperimentazioni, anche grazie alla collaborazione con Area Science Park di Trieste.
In assenza di sostegni governativi, il riciclo dei compositi si realizza su larga scala solo attraverso la competitività dei nuovi prodotti: la sfida da vincere perciò è il mercato!

Abbiamo spiegato a tutti i professionisti come può essere utilizzato il nostro materiale, le caratteristiche tecniche ed ergonomiche, i test che sono stati eseguiti ed i risultati sorprendenti che si sono ottenuti.

Pur essendo plastico e fibro-rinforzato, il pannello in vetroresina riciclata GEES RECYCLING si lavora come il legno, inclusa laminazione, verniciatura e finitura continua superficiale, con ottima tenuta alla vite.
Può essere spinato, fresato e incollato per saldare i vari componenti formando un blocco unico con perfetta tenuta all’acqua. L’ambiente nel quale meglio si valorizzano le caratteristiche del prodotto è quello umido: bagno, cucina, esterni.

Illustrando la casistica delle lavorazioni del materiale, dei campi di applicazione già collaudati e di quelli in corso di studio, abbiamo fornito spunti concreti di utilizzo del pannello in vetroresina riciclata ai progettisti presenti, con la speranza di poter dare insieme a loro un piccolo ma significativo contributo all’abbattimento globale delle emissioni di CO2 in atmosfera.


Sei in : Area News

Certificazioni

Gees Recycling ottiene, prima ed unica azienda a livello internazionale, la certificazione di prodotto CSI per manufatti in Compositi Fibro‐Rinforzati ricavati da riciclo.

CSI Spa è accreditato ACCREDIA, l'organismo nazionale di accreditamento, relativamente alle sue aree di attività: Certificazione, Ispezione e Laboratori di Prova.



Interreg Italia Slovenia

Chi siamo
Contatti
CCIAA Pordenone - REA PN 95657 - Cap.Soc. 1.512.500 i.v. - P.Iva 01678120930
Gees Recycling Srl © 2016 - Tutti i diritti riservati