Chiamaci: +39 0434 654183
Follow Us:

Profilo aziendale

Una realtà già operativa

A settembre 2010, presso la CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI PORDENONE viene costituita la GEES RECYCLING SRL che implementa in esclusiva la tecnologia RFM® nel nuovo stabilimento di Budoia (PN).

Nello statuto di questa nuova compagine aziendale c’è il riciclo e la trasformazione della vetroresina, la progettazione e la produzione di componenti strutturali, l’R&D di tecnologie per il riciclo, la vendita o la concessione di tecnologia RFM®.

Nel 2011 vengono realizzati i primi pannelli in vetroresina riciclata attraverso un procedimento RFM® completo e vengono certificate in laboratorio le prove su: densità, resistenza alla flessione, resistenza alla trazione, solidità superficiale, avvitatura e resistenza allo strappo, distribuzione della densità sulla lastra.

Contestualmente la GEES consegue la prima concessione della provincia di Pordenone per il recupero di vetroresina e la sua trasformazione in materia secondaria per complessive 1760 tonnellate/anno.

Oggi la GEES RECYCLING SRL ha le carte in regola e le competenze professionali per proporsi al mercato come un partner affidabile ed efficiente.

Siamo specializzati nella trasformazione di rifiuti in materiale plastico rinforzato con fibra, entusiasti di poter svolgere il nostro lavoro limitandone l’immissione in discarica. Ma la nostra capacità è anche quella di saper trasformare lo scarto di produzione o il prodotto a fine vita in nuovi prodotti di qualità, che sfruttano al meglio le caratteristiche chimico-fisiche e la competitività del materiale RFM®. I nostri articoli sono creati su misura per integrarsi vantaggiosamente nel progetto industriale e commerciale del cliente al fine di attivare un ciclo virtuoso basato sull’aggregazione di competenze, sulle idee e sul risparmio.

Con i prodotti e i componenti GEES i nostri partner possono puntare al mercato con prezzi concorrenziali e prodotti Double Green, realizzati con materiali derivanti da riciclo e nuovamente riciclabili al 100%.

Condividi su:


Certificazioni

Gees Recycling ottiene, prima ed unica azienda a livello internazionale, la certificazione di prodotto CSI per manufatti in Compositi Fibro‐Rinforzati ricavati da riciclo.

CSI Spa è accreditato ACCREDIA, l'organismo nazionale di accreditamento, relativamente alle sue aree di attività: Certificazione, Ispezione e Laboratori di Prova.



Interreg Italia Slovenia

Chi siamo
Contatti
CCIAA Pordenone - REA PN 95657 - Cap.Soc. 1.512.500 i.v. - P.Iva 01678120930
Gees Recycling Srl © 2016 - Tutti i diritti riservati