Chiamaci: +39 0434 654183
Follow Us:

Profilo aziendale

Il nostro driver è l'innovazione continua

A settembre 2010, presso la CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI PORDENONE viene costituita la GEES RECYCLING SRL con sede legale e produttiva nello stabilimento pilota di Budoia (PN).


Nello statuto c’è il recupero e la trasformazione dei compositi fibro-rinforzati e dei termoindurenti espansi rigidi in nuovi materiali costruttivi double green, l’R&D di tecnologie e impianti industriali per il riciclo, e infine il trasferimento tecnologico.

In un primo biennio di collaborazione con Area Science Park di Trieste, GEES definisce e brevetta un processo nel quale il rifiuto genera un pannello di particelle di termoindurenti agglomerati con l'aggiunta di percentuali minime di materie prime vergini.

Sviluppa e brevetta inoltre la realizzazione di compound con elevate percentuali di compositi fibro-rinforzati, per l'uso come carica inerte nello stampaggio ad iniezione dei termoplastici.

Nel 2014, prima in Europa, ottiene la certificazione CSI «RECYCLED COMPOSITE».

Nel biennio 2017-2018 Gees realizza un'importante potenziamento finanziario e della compagine societaria, con trasferimento della sede legale e produttiva nel nuovo sito produttivo di Aviano, da 3.000 tonnellate anno di capacità di riciclo.

Dalla sua nascita, il progetto è sempre stato supportato da investitori privati e industriali che hanno costruito un efficace «sistema» di competenze tecniche e di avviamento commerciale. Collaboriamo con importanti istituzioni nazionali nell’ambito della ricerca e della tutela dell'ambiente, con enti regionali ed europei, e con la filiera industriale dei compositi, che insieme alimentano la nostra capacità di generare innovazione tecnica continua e soluzioni di economia circolare.

Lo scopo è quello di sviluppare il modello di business GEES RECYCLING in Italia e all’estero, con la spinta generata dal coinvolgimento di precise filiere produttive, massimizzando il riciclo di cluster di materiali altrimenti destinati alla discarica o alla dispersione nell'ambiente terrestre e marino.

Condividi su:


Certificazioni

Gees Recycling ottiene, prima ed unica azienda a livello internazionale, la certificazione di prodotto CSI per manufatti in Compositi Fibro‐Rinforzati ricavati da riciclo.

CSI Spa è accreditato ACCREDIA, l'organismo nazionale di accreditamento, relativamente alle sue aree di attività: Certificazione, Ispezione e Laboratori di Prova.



Interreg Italia Slovenia

Chi siamo
Contatti
CCIAA Pordenone - REA PN 95657 - Cap.Soc. 1.512.500 i.v. - P.Iva 01678120930
Gees Recycling Srl © 2016 - Tutti i diritti riservati