Chiamaci: +39 0434 654183
Follow Us:

Area news

Patricia Urquiola progetta alcuni arredi del suo primo yacht per i cantieri SanLorenzo con pannelli in vetroresina riciclata deco’ creati ad hoc da Geees Recycling per la nota designer spagnola.

  • Aviano, 24 settembre 2019



Presentato in anteprima alla Triennale di Milano, poi al Cannes Yachting Festival, ed infine dal 19 al 24 settembre al Salone Nautico 2019 di Genova, lo yacht SD96, ultimo nato dei cantieri Sanlorenzo, ha stupito per la qualità della vivibilità a bordo. Il progetto di interior, affidato a Patricia Urquiola è frutto di una ricerca meticolosa di spazi, forme e materiali innovativi.
Gees Recycling è orgogliosa di aver collaborato con lo studio Urquiola, per la formulazione e la produzione di una serie limitata di pannelli decò sviluppati ad hoc per la sua visione innovativa. Possiamo dire che la scelta della designer è stata creativa e coraggiosa perché, ad oggi, è la prima volta che un materiale generato dal riciclo della vetroresina delle barche torna a navigare, con le sembianze di tavolini da esterno, sgabelli da cucina e comodini.
Nell’intervista della nota designer al Corriere della Sera del 14 settembre, Urquiola conclude la sua spiegazione del progetto dello yacht SD96 con una dichiarazione che ci rende fiduciosi nella prosecuzione di questa collaborazione “Sono già al lavoro sulla barca che verrà. Vorrei che fosse completamente ecosostenibile”.

 

Sei in : Area News

Certificazioni

Gees Recycling ottiene, prima ed unica azienda a livello internazionale, la certificazione di prodotto CSI per manufatti in Compositi Fibro‐Rinforzati ricavati da riciclo.

CSI Spa è accreditato ACCREDIA, l'organismo nazionale di accreditamento, relativamente alle sue aree di attività: Certificazione, Ispezione e Laboratori di Prova.



Interreg Italia Slovenia

Chi siamo
Contatti
CCIAA Pordenone - REA PN 95657 - Cap.Soc. 1.512.500 i.v. - P.Iva 01678120930
Gees Recycling Srl © 2016 - Tutti i diritti riservati